Sony
ha annunciato che è al via oggi la fase di beta dell’aggiornamenti di sistema 4.50 per la sua console PlayStation 4, che introdurrà numerose novità. In attesa della release definitiva, le passiamo in rassegna un ad una.
Supporto per gli Hard Disk EsterniFinalmente, arriverà il supporto per gli HDD esterni, che potrete collegare alla console mediante USB 3.0. Una volta fatto, potrete servirvi della vostra unità di archiviazione esterna per installare giochi, applicazioni e DLC, anche quando la capacità dell’HDD della vostra console è esaurita. Sarà anche possibile trasferire giochi e app già installati nella console, spostandoli sulla memoria esterna.Saranno supportati hard disk esterni fino ad una capacità massima di ben 8 TB. Considerando che il modello standard di PS4 ha un’archiviazione pari a soli 500 GB, siamo ben felici di questa scelta da parte di Sony, che dovrebbe soddisfare i giocatori che acquistano molto in digitale.Wallpaper personalizzatiA prescindere dai temi scaricati, potrete finalmente importare un vostro screenshot, catturato durante una fase di gioco, come sfondo della schermata home della console. Potrete anche modificarlo mediante la modalità foto di SHAREfactory per abbellirlo e renderlo più affine ai vostri gusti.Aggiornamento per il Quick MenùIl Quick Menù in-game introdotto con l’aggiornamento 4.00 occuperà meno spazio sul televisore e consentirà, anche mentre si gioca, di creare party senza abbandonare l’applicazione.
Aggiorna il tuo stato di PSN
Potrete postare direttamente sul feed delle attività del vostro profilo PSN, proprio come fate su Facebook o Twitter. Potrete inserire testo, taggare i vostri amici o condividere sulla community PlayStation le immagini che avete catturato.Supporto ai Blu-Ray 3D per PS VRPotrete ora vedere i Blu-Ray 3D in un 3D stereoscopico grazie a PlayStation VR.Come vi sembrano queste novità? Qual è la feature che vi incuriosisce di più?

