SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

2K annuncia un nuovo XCOM

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Sidmarko

a cura di Sidmarko

Pubblicato il 14/04/2010 alle 00:00
2K Marin
, il team di sviluppo di Bioshock 2, ha deciso di resuscitare il brand XCOM, videogioco strategico di cui sono stati fatti ben quattro capitoli. Questa volta però il gioco subirà una snaturazione, verrà infatti riproposto come uno sparatutto in prima persona. Il giocatore vestirà i panni di un agente dell’FBI con il compito di individuare la minaccia aliena. Il titolo sarà sviluppato solo per Xbox 360 e PC, ma non sono state rivelate altre informazioni.Di seguito il comunicato ufficiale:2K Games ha annunciato oggi che XCOM, rivisitazione di uno dei franchise più amati di tutti i tempi, è attualmente in fase di sviluppo presso 2K Marin, lo studio già autore del bestseller BioShock®2. Previsto in esclusiva per Xbox360 e PC, XCOM unisce l’essenza strategica della serie ad una narrazione intensa ed eccitante, in grado di offrire un’esperienza di gioco assolutamente straordinaria.“Con BioShock 2, 2K Marin ha dimostrato il suo talento nello sviluppo di FPS di grande qualità e con XCOM reinventeranno e arricchiranno ulteriormente la natura del franchise” ha dichiarato Christoph Hartmann, Presidente 2K. “I giocatori esploreranno il mondo di XCOM in modo diretto, provando in prima persona la tensione e la paura di questa avventura.”XCOM è la rivisitazione della classica lotta dell’umanità contro un nemico comune nella quale il giocatore veste i panni di un agente dell’FBI, il cui compito è quello di identificare ed eliminare la minaccia crescente. Fedele allo spirito del franchise, i giocatori dovranno affrontare eventi occulti, utilizzando mosse strategiche ad alto rischio o affrontando scontri mozzafiato, per combattere una forza ignota, al di là dell’umana comprensione. Grazie alla modalità in soggettiva, i giocatori potranno sperimentare la tensione e la paura che nascono dall’affrontare un nemico senza volto che prepara violentemente il suo ingresso nel nostro mondo.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

The Sims 4, dopo 11 anni arriva una delle funzioni più richieste

I giocatori possono finalmente disabilitare le espansioni più invasive, anche se riattivarle tutte può richiedere oltre 20 minuti.

Immagine di The Sims 4, dopo 11 anni arriva una delle funzioni più richieste
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

ROG Xbox Ally, rivelata la data d'uscita ufficiale

Tra specifiche da top di gamma, nuove funzioni AI e accessori inclusi, i due handheld ASUS promettono di alzare l’asticella del gaming.

Immagine di ROG Xbox Ally, rivelata la data d'uscita ufficiale
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Xbox Game Pass, disponibili 4 nuovi giochi gratis

Il catalogo si aggiorna il 19 e 20 agosto con quattro titoli, tra remaster, action frenetici e il ritorno del cult JRPG di Atlus.

Immagine di Xbox Game Pass, disponibili 4 nuovi giochi gratis
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

PS5 aumenta di prezzo, ma non da noi

L'annuncio di Sony relativo al rincaro di PlayStation 5 rappresenta solo l'ultimo episodio di una tendenza consolidata che stravolge le regole del settore.

Immagine di PS5 aumenta di prezzo, ma non da noi
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Requiem avrà delle "sorprese" per chi giocherà in terza persona

Il nuovo capitolo Capcom offre animazioni esclusive in terza persona che esaltano il lato più cinematografico del terrore.

Immagine di Requiem avrà delle "sorprese" per chi giocherà in terza persona
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Black Myth Zhong Kui è la bomba a sorpresa di Gamescom 2025
  • #3
    Due classici Resident Evil da oggi anche su PS5
  • #4
    Gamescom Opening Night Live 2025 | Tutti gli annunci e i trailer
  • #5
    Dying Light 2, il nuovo aggiornamento "rivoluziona" il gioco
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.