News 2 min

No Man’s Sky non si ferma più: arrivano gli animali domestici (alieni)

A cinque anni dal lancio, No Man's Sky continua ad aggiornarsi e introduce la possibilità di avere degli amici animali!

A ormai cinque anni dal suo debutto, No Man’s Sky continua a portare avanti il suo redemption arc – ve ne ha parlato da poco il nostro Paolo in un approfondimento, citandolo tra i suoi esempi – aggiornandosi con nuovi contenuti che possano allietare gli esploratori spaziali delle galassie di Hello Games.

La software house britannica guidata da Shawn Murray ha infatti lanciato Companions, l’aggiornamento che introduce nel gioco la possibilità di farsi degli amici animali – generati proceduralmente anche loro – da portare con sé lungo i propri viaggi. Per la prima volta potrete infatti interagire in un modo tuto nuovo con le creature che incontrerete lungo i pianeti, addomesticandole, adottandole, creando un legame con loro e infine facendovi affiancare dalla loro compagnia durante le vostre scorribande.

Potrete anche addestrare i vostri animali, facendoli magari diventare validi aiuti nell’esplorazione o nel rinvenire determinate risorse, o nel proteggervi da altre forme di vista ostili. Ovviamente, se questi amici animali saranno abbastanza grandi potrete anche cavalcarli come delle vere e proprie mount e – attenzione – c’è anche la possibilità che il vostro animale deponga delle uova, dando vita a dei nuovi cuccioli che dovreste poi allevare.

Hello Games ha anticipato che ogni animale avrà il suo carattere e il suo comportamento sarà determinato da una serie di fattori, tra cui la specie e il luogo dove si trova ad abitare. A influenzarlo saranno anche le interazioni con il suo umano preferito, quindi l’idea è che nessun animale sarà mai identico a un altro, essendo frutto sia di una generazione procedurale, sia delle contaminazioni che il vostro stile di gioco avrà su di lui.

L’aggiornamento Companions di No Man’s Sky è disponibile da oggi su tutte le piattaforme. Potete giocarci su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S.

Se volete portare a casa No Man’s Sky approfittate del prezzo del gioco su Amazon.