News 1 min

Nintendo Switch è stata la console più venduta del 2019 in Francia

Ottimi risultati per Nintendo Switch in Francia, dove la console ha superato le aspettative

Nintendo Switch ha avuto un ottimo 2019 in Francia. Ad annunciarlo è stata direttamente Nintendo France, che parlando con la testata Le Figaro ha rivelato, nella persona di Philippe Lavouégeneral manager di Nintendo France, che la piattaforma è stata la console più venduta in Francia in tutto il 2019.

In particolare, si parla di 1,25 milioni di unità piazzate sul mercato, con la base installata dal lancio arrivata ora a circa 3,3 milioni. Si tratta di circa 300.000 unità in più di quelle che Nintendo stessa aveva calcolato per questo mercato. Non è tutto, perché Lavoué ha anche aggiunto che Nintendo Switch Lite ha venduto più di Xbox One in Francia, affermandosi come la terza console più venduta.

«Abbiamo superato quella fase molto delicata in cui devi convincere un pubblico più ampio dei tuoi fan a comprare il tuo prodotto, il che è qualcosa in cui non eravamo riusciti con Wii U» ha ammesso molto sinceramente Lavoué.

I dati diffusi da Nintendo France ci rivelano che circa metà dei proprietari locali di Switch sono giovani adulti, l’altra metà sono famiglie. Grande diffusione anche tra le donne, che rappresentano il 30% del pubblico della console.

Il gioco più venduto dell’anno in Francia, per quanto riguarda Switch, è stato Pokémon Spada e Scudo, con 650.000 copie. Lo inseguono Mario Kart 8 Deluxe (502.000) e Luigi’s Mansion 3 (392.000).

Proprio da questa mattina, trovate sulle pagine di SpazioGames un articolo che fa il punto sul 2020 di Nintendo Switch, tra uscite confermate, quelle possibili e aspettative sull’andamento della console.

Fonte: GamesIndustry