Nintendo Switch, Dragon Ball Z Kakarot i più venduti a gennaio negli Stati Uniti

Con vendite di questo spessore, e così continue, non sorprende che Nintendo non stia pensando ad una versione Pro

News
A cura di Paolo Sirio - 14 Febbraio 2020 - 17:37

NPD Group ha pubblicato i dati di vendita relativi a hardware e software nel mercato degli Stati Uniti per il mese di gennaio.

Non ci sono sorprese lato hardware, dal momento che la console più venduta è risultata essere per l’ennesima volta Nintendo Switch, nonostante un calo della spesa del 35% rispetto allo stesso mese del 2019.

Il volume d’affari è calato anche sotto il versante del software: Dragon Ball Z Kakarot ha dominato la classifica dei più venduti, ma nel complesso c’è stato una diminuzione delle vendite del 31%.

Kakarot è stato seguito da Call of Duty: Moder Warfare, che rimane il più venduto nell’arco dei dodici mesi passati, mentre GTA V, il gioco più venduto nella storia negli Stati Uniti, si è piazzato quinto. Super Smash Bros. Ultimate è ancora il più venduto per Switch.

Nintendo Switch, Dragon Ball Z Kakarot i più venduti a gennaio negli Stati Uniti

Con vendite di questo spessore, e così continue, non sorprende che Nintendo non stia pensando ad una versione Pro della sua console ibrida.

In aggiunta, sebbene non sia un mistero che PS5 e Xbox Series X usciranno quest’anno, la Grande N non ha particolare preoccupazione per il buon prosieguo del suo business.

Fonte | VG247.com




TAG: nintendo switch, npd group

OffertaBestseller No. 1