Nintendo Direct E3 2019, Nintendo precisa: niente nuovo hardware

Nintendo of America ha chiarito che l'evento sarà incentrato "interamente sul software"

Immagine di Nintendo Direct E3 2019, Nintendo precisa: niente nuovo hardware
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Oggi abbiamo riportato della notizia, finalmente giunta in redazione, dei piani di Nintendo per l’E3 2019, che si articoleranno in una serie tentacolare di attività e nell’immancabile accoppiata Direct + Treehouse.

Nella sua comunicazione ufficiale, la Grande N non si è limitata a parlare delle cose che saranno discusse, seppur vagamente, nella presentazione, ma ha riservato anche dello spazio per qualche particolare in più su quanto non ci sarà.

Per la precisione, Nintendo ha chiarito che l’evento sarà incentrato “interamente sul software” e che dunque non verrà fatta menzione di alcun nuovo hardware che potrebbe essere o non essere in cantiere.

nintendo e3 2019

Un’affermazione del genere era già stata fornita ai tempi del rumor secondo cui il supposto Nintendo Switch Mini o Lite sarebbe stato svelato già per la fine di giugno.

Fatto sta che vedere Nintendo ribadire, in una comunicazione ufficiale, questa sua posizione lascia un attimo perplessi circa il rumor stesso; è vero che repetita iuvant ma è anche vero che a furia di parlarne l’impressione è che ci sia veramente qualcosa in lavorazione, e forse che ne sapremo di più, se non all’E3, in un Direct dedicato.

Fonte