Ultimamente si è parlato spesso del motore grafico su cui è basato Mortal Kombat 11.
Questo principalmente perché in rete c’è un po’ di confusione sull’argomento, con alcuni che continuano a pensare si tratti dell’Unreal Engine 4.
Il responsabile dell’unità Graphics Programming di NetherRealm Studios ha fatto un po’ di chiarezza sull’argomento in un tweet.
Stando a Jon Greenberg, c’è qualcuno che “continua a cambiare la pagina di Mortal Kombat 11 su Wikipedia per riportare che il gioco usa l’UE4”.
“Apprezzo l’intenzione e lo prendiamo come un complimento, ma MK11 è sviluppato su una versione personalizzata di NRS dell’Unreal Engine 3. E sì, la nostra versione dell’UE3 è radicalmente diversa da quella di Epic a questo punto”.
Effettivamente, a giudicare dal gameplay trapelato finora, sembra proprio che il team di Ed Boon si sia dato parecchio da fare sul motore, al punto evidentemente da non avere bisogno di una nuova release.
Mortal Kombat 11 è in arrivo il 23 aprile per PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Avete visto il nuovo story trailer e le ultime new entry?
To whoever keeps changing the Mortal Kombat 11 Wikipedia page to claim the game uses UE4… while I appreciate the intention and while we take this as a compliment, MK11 is built on NRS's custom UE3 version. And yes, our ver of UE3 is radically different from Epic's at this pt.
— Jon Greenberg (@Jontology) March 5, 2019