Molti giocatori non vanno oltre metà della campagna di Call of Duty, secondo uno studio

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Secondo uno studio svolto da TrueAchievements, i giocatori di Call of Duty non comprano i videogiochi della serie con l’intento di godersi la campagna in singolo giocatore. La cosa non suona come una novità, anche considerando quanto il franchise Activision incassi dalla popolarità del suo multiplayer online.L’indagine ha preso in analisi il comportamento dei giocatori di Call of Duty sulle piattaforme Microsoft, tenendo conto degli Achievements sbloccati. Non si tiene conto, però, né degli obiettivi su Steam né dei Trofei su PSN, quindi vi raccomandiamo di prendere l’indagine per quello che è: un piccolo studio su un campione di utenti.Prendendo in analisi i giocatori su Windows e su Xbox degli ultimi tredici CoD, emerge un numero tra il 20 e il 30% degli utenti si intrattiene davvero con la storia. Menzione particolare per la serie Modern Warfare, dove le campagne sono molto seguite, anche se Infinite Warfare ha solo una percentuale del 16%. La campagna meno giocata sarebbe quella di Call of Duty: Black Ops III, completata dal 4% degli utenti secondo gli Achievements, mentre Call of Duty 3 sarebbe il più popolare, con il 36% dei completamenti.Vi ricordiamo che nelle prossime ore assisteremo all’annuncio ufficiale di Call of Duty: Black Ops IIII. Rimanete sulle nostre pagine per non perdere nessuna delle novità dal futuro del famosissimo franchise Activision. Intanto, avete già visto la possibile boxart del gioco?Fonte: IGN USA