Rubriche 2 min

Migliori horror in co-op per Halloween

Volete giocare un horror ad Halloween ma non volete farlo da soli? Niente paura. O, meglio, sì – ma quella divertente!

Halloween è un ottimo momento per divertirsi con un po’ di videogiochi horror, approfittando dell’atmosfera della festività, ma per alcuni giocare da soli è un azzardo. Ecco perché esistono gli horror con modalità cooperativa: si tratta di titoli che, senza rinunciare a esperienze opprimenti, vi permettono di condividere gli orrori con un compagno che gioca con voi, o in alcuni casi anche con più di uno.

Se pianificate di divertirvi per la serata delle zucche, ma non volete farlo necessariamente da soli, vediamo quindi la nostra selezione dei migliori horror con modalità cooperativa.

I migliori horror con co-op

Friday the 13th

Friday the 13th

Iniziamo con un horror in cooperativa dove dovrete collaborare con altri giocatori per tentare disperatamente di sopravvivere: si tratta del multiplayer asimmetrico Friday the 13th, dove da buon venerdì 13 l’incubo di Jason, impersonato da un altro giocatore, sarà all’ordine del giorno. Per riuscire a scamparla dovrete unire le forze con gli altri sfortunati giocatori: un ottimo modo per passare Halloween in compagnia se vivete da soli, anche in questi tempi bui in cui è meglio non vedere altre persone fuori dal proprio nucleo.

» Clicca qui per acquistare Friday the 13th per PS4
» Clicca qui per acquistare Friday the 13th per Xbox One


Resident Evil Revelations 2

Resident Evil Revelations 2

Diversi episodi della celebre serie horror di Capcom danno la possibilità di giocare in cooperativa: è anche il caso di Resident Evil Revelations 2, che vi permette di affidare il controller 2 a un vostro amico per affrontare insieme le vicende di Claire e di Moira, chiamate a capire come siano finite in un’isola inquietante e remota di punto in bianco. Il mistero è solo la punta dell’iceberg e ben presto le due si ritroveranno a confronto con incubi inenarrabili.

» Clicca qui per acquistare Resident Evil Revelations 2 per PS4
» Clicca qui per acquistare Resident Evil Revelations 2 per Xbox One
» Clicca qui per acquistare Resident Evil Revelations 2 per PC


Dead By Daylight

Dead by Daylight

Torniamo alla cooperazione online per segnalarvi Dead by Daylight, videogioco asimmetrico in cui, ancora una volta, i giocatori devono unire le forze per sopravvivere contro quello che invece li sta braccando. Se amate il gioco del nascondino, insomma, immaginatelo ampliato nel modo più inquietante possibile: il lato divertente è che, oltre a dover collaborare con gli altri giocatori per scamparla, potrete anche vestire di volta in volta i panni dell’assassino, essendo voi colui che renderà vana la collaborazione degli altri.

» Clicca qui per acquistare Dead By Daylight per PS4
» Clicca qui per acquistare Dead By Daylight per Xbox One


Dead Space 3

Dead Space 3

L’orrore di Visceral Games in Dead Space 3 apre le porte anche alla cooperativa: parliamo di un gioco non recentissimo, ma che rimane interessante per chi vuole vivere esperienze da brivido in compagnia di un amico. Nei panni di Isaac Clarke potrete infatti farvi affiancare dal sergente John Carver, intenti a tentare di resistere non solo di fronte ai Necromorfi, ma anche di fronte a nuovi nemici umani che vorranno farvi la festa senza troppi sconti.

» Clicca qui per acquistare Dead Space 3 per PC
» Clicca qui per acquistare Dead Space 3 per PS3


Resident Evil 5

Resident Evil 5

Chiudiamo la selezione segnalandovi un episodio di Resident Evil che, seppur rinunciando alla vena più marcatamente horror della serie, riusciva a non darsi completamente alla deriva action vista nel successivo: stiamo parlando di Resident Evil 5, che vi consentiva di unire le forze con un amico per vestire i panni di Chris Redfield e di Sheva, mentre l’orrore raggiunge anche l’Africa e i due devono trovare il modo di fermarlo.

» Clicca qui per acquistare Resident Evil 5 per PS4
» Clicca qui per acquistare Resident Evil 5 per Xbox One
» Clicca qui per acquistare Resident Evil 5 per Switch