Miglior Gioco di Corse - Spaziogames Awards 2018

Immagine di Miglior Gioco di Corse - Spaziogames Awards 2018
Avatar

a cura di Matteo Bussani

Stiamo arrivando alla fine dell’anno e, oltre all’appuntamento dedicato al Calendario dell’Avvento, è giunto il momento di aprire con le danze degli Spaziogames Awards 2018.Eccoci dunque di fronte a un’altra grande annata di videogiochi, in cui cercheremo di trovare chi è riuscito a spuntarla in alcune categorie, alcune classiche altre un po’ più particolari. Le votazioni sono state svolte dall’intera redazione di Spaziogames.it, e siccome le nominations sono state collegiali, estrapoleremo da queste una classifica, per ogni categoria con i titoli più meritevoli, in ordine di numero di preferenze.Ricordiamo che la redazione di Spaziogames mostra delle preferenze e non esprime assoluti, perciò ci farebbe piacere scoprire le vostre preferenze nella zona dedicata ai commenti.

A questo link potrete trovare tutte le votazioni già svolte:Tutti i vincitori degli Spaziogames Awards 2018

Quest’oggi la seconda premiazione della giornata è dedicata a un altrettanto classico genere, ovvero quello dei Racing Games. Un paletto fondamentale della produzione ludica che ha oramai la sua fetta di appassionati che non vedono l’ora di un nuovo capitolo per poter aver a che fare con una grafica e una fisica sempre più realistiche. Andiamo dunque scoprire anche quest’anno quali sono i titoli più meritevoli di questa categoria, perlomeno secondo la redazione di Spaziogames.it.

All Star Fruit Racing – 5° Classificato

Sarà un po’ l’orgoglio italiano, sarà che in fondo non c’è stata la competizione serratissima dello scorso anno fra i grandi colossi del racing, quest’anno si ritaglia una fetta di spazio tra le nominations, All Star Fruit Racing. Il titolo 3D Clouds, ispirandosi a Mario Kart, porta su tutte le piattaforme un mix di frutta e gare fuori di testa, davvero per tutti i gusti.

Ride 3 – 4° Classificato

Un gioco di sostanza, che pur perdendosi ogni tanto nei dettagli tecnici, che però fanno grande una produzione racing, si esibisce in una quantità di contenuti fuori scala e inedita per la serie e per Milestone stessa. Ride 3 è una nuova pietra miliare da cui partire per il futuro ed era doveroso elencarla in questa classifica.

Asphalt 9 – 3° Classificato

Non state a guardare la piattaforma su cui gira. Asphalt 9 è un arcade adrenalinico di prima categoria, di come non se vedono più da tempo. E’ indubbiamente uno dei migliori racing game di questa annata. Gameloft ha fatto dunque centro con questo titolo che ha raggiunto il terzo posto della vetta degli Spaziogames Awards 2018, categoria racing.

F1 2018 – 2° Classificato

Codemasters oramai ha trovato la formula perfetta per il suo gioco su licenza più importante. Anche quest’anno ci troviamo di fronte a un ottimo capitolo della serie, che introduce la stampa all’interno della carriera, una rinnovata fisica delle gomme e un fattore di rischio nello sviluppo delle monoposto con l’introduzione dei regolamenti stagionali. Elementi, forse secondari, ma che assieme alle limature varie costanti mantengono molto in alto l’asticella produttiva della serie. 2° posto d’obbligo.

forza horizon 4

Forza Horizon 4 – 1° Classificato

Questa era sicuramente una delle categorie più scontate in termini di scelta del vincitore. Il titolo Playground Games ha fatto ancora una volta il miracolo, superare il lavoro apparentemente insuperabile del titolo precedente. L’Inghilterra e l’introduzione delle stagioni, che sembravano un modo per dare fiato alla produzione, hanno invece dato le basi per continuare la marcia alla perfezione in un racing open world. Insuperabile.