Microsoft Flight Simulator, un video confronta gli aeroporti con Flight Simulator X

La differenza è davvero notevole!

Immagine di Microsoft Flight Simulator, un video confronta gli aeroporti con Flight Simulator X
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Il canale Youtube “Flight Sim” ha condiviso un interessante video che mette a confronto Microsoft Flight Simulator X con l’ultimo Microsoft Flight Simulator. Il filmato, che potete vedere come di consueto nel player sottostante, pone particolarmente in risalto la realizzazione degli aeroporti.

Uscito originariamente nel 2006, Microsoft Flight Simulator X era dotato di una grafica all’avanguardia per i tempi, ma ormai appare piuttosto datata ed il confronto con il fotorealismo offerto dall’ultima iterazione del franchise risulta piuttosto impietoso.

Ricordiamo che nel titolo i giocatori potranno pilotare aerei incredibilmente dettagliati in una riproduzione il più fedele possibile del globo terracqueo. Gli utenti avranno la possibilità di creare il proprio piano di volo personalizzato e dirigersi in qualsiasi parte del pianeta. Inoltre, è stato implementato il passaggio dal giorno alla notte e diverse condizioni meteorologiche variabili.

Il gioco è attualmente in sviluppo presso Asobo Studio (team francese conosciuto anche per titoli come A Plague Tale: InnocenceThe Crew 2) e per il momento non ci è ancora dato sapere quando debutterà ufficialmente. Sappiamo, però, dai suoi requisiti di sistema, che servirà una configurazione particolarmente potente per godere del massimo livello di dettaglio.

Recentemente vi abbiamo proposto alcune immagini che permettevano di apprezzare appieno l’ottimo sistema di illuminazione e la realizzazione delle nubi volumetriche.

Fonte: DSOG

I veri appassionati di simulazioni di volo non possono certo fare a meno di un controller dedicato. Su Amazon trovate il Thrustmaster T-Flight Hotas One ad un prezzo speciale!