Metro 2033, annunciato il film: uscirà tra tre anni

Gazprom Media si occuperà dell'adattamento in collaborazione con le sue sussidiarie TNT Premier Studios, TV-3 Channel e Central Partnership

Immagine di Metro 2033, annunciato il film: uscirà tra tre anni
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Dopo aver interrotto le trattative con MGM per disaccordi sull’adattamento, Dmitry Glukhovsky e il suo Metro 2033 hanno trovato una nuova casa cinematografica.

Il film dedicato all’acclamato romanzo (diventato poi videogioco grazie a 4A Games) uscirà l’1 gennaio 2022 grazie alla produzione della russa Gazprom Media.

Gazprom Media si occuperà dell’adattamento in collaborazione con le sue sussidiarie TNT Premier Studios, TV-3 Channel e Central Partnership. Le riprese inizieranno il prossimo anno.

Glukhovsky ha spiegato di aver “finalmente incontrato un team a cui poter affidare Metro. Le nostre ambizioni si sono rivelate simili: creare un blockbuster di classe mondiale e sorprendere persino quelli che abbiano letto la trilogia e la conoscano a memoria”.

Quanto alla saga videoludica, proprio in questi giorni stiamo assistendo al lancio della prima espansione di Metro Exodus, The Two Colonels, che introduce un nuovo personaggio giocabile.

Fonte