Masahiro Sakurai, creatore di Smash Bros., parla di un porting di Kid Icarus: Uprising

Immagine di Masahiro Sakurai, creatore di Smash Bros., parla di un porting di Kid Icarus: Uprising
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Masahiro Sakurai, papà di Super Smash Bros., ha recentemente parlato con la rivista EDGE. Il game designer ha avuto anche modo spendere due parole circa il suo Kid Icarus: Uprising uscito su Nintendo 3DS (qui la nostra recensione) e che in molti vorrebbero vedere anche su Nintendo Switch.

Ecco le parole di Sakurai a riguardo:

Penso che [Uprising, n.d.R.] sia stato uno dei progetti più difficili della mia carriera, sia in termini di persone coinvolte che di hardware. Il team che formai era composto da elementi con culture e modi di pensare diversi, quindi c’era sempre spazio per il confronto. Mentre sviluppavamo il gioco, non potevamo sfruttare appieno la potenza del 3DS.

Le migliorie sono arrivate solo dopo, ma mentre il gioco veniva prodotto nei primi anni di sviluppo del 3DS, abbiamo avuto tempi difficili mentre cercavamo di ottenere i nostri obiettivi. Ho saputo dell’uscita del Circle Pad Pro solo quando Nintendo lo annunciò al pubblico. Volevo che il mio gioco lo supportasse, ma ciò era impossibile a causa di ragioni prestazionali. Come videogioco in generale è ricco di contenuti, tanto che il pubblico ne ha anche chiesto un porting. Non credo però che ciò sarà possibile.

Niente da fare, quindi per una versione di Kid Icarus su Switch. Voi ci avreste giocato?

Fonte: MNN