Marvel's Avengers, tutte (ma proprio tutte) le novità della beta

I Vendicatori si preparano al primo test giocabile!

Immagine di Marvel's Avengers, tutte (ma proprio tutte) le novità della beta
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Poche ore fa si è concluso il War Table per Marvel’s Avengers, durante il quale Square Enix e Crystal Dynamics hanno svelato tutti i contenuti in arrivo nella beta di agosto.

Questa consentirà infatti di esplorare il mondo di gioco dedicato ai Vendicatori, portando a termine una prima tornata di missioni.

Più in particolare è stato confermato che la beta coprirà il prologo dell’avventura principale, con la storia che prenderà il via dai drammatici momenti sul Golden Gate Bridge di San Francisco. Il giocatore sarà in grado di impersonare quattro eroi diversi, ossia Iron Man, Hulk, Kamala Khan e Black Widow.

Il prologo – della durata di circa venticinque minuti – darà modo di accedere al cosiddetto War Table e affrontare così due missioni singleplayer specifiche: la prima ci vedrà impegnati ad infiltrarci in una base dell’AIM (Advanced Idea Mechanics) nel bel mezzo di una foresta del Nord-Ovest Pacifico americano, sulle tracce dell’ultima posizione nota di JARVIS. Il Quinjet ci porterà poi in una zona inospitale della tundra russa per scoprire alcuni segreti dello S.H.I.E.L.D. nascosti sotto terra.

Durante una delle missioni, il Gigante di Giada si confronterà con Abominio, storico villain del personaggio creato da Stan Lee.

Ma non è tutto: Square ha confermato che la beta consentirà ai giocatori di affrontare anche varie attività in modalità cooperativa, sia al fianco della IA che con un amico al seguito. Sono infatti previsti tre tipi di missioni differenti, chiamate HARM Room, (arene olografiche di difficoltà variabile), Warzone (missioni segrete) e Dropzone (missioni brevi), di durata assolutamente variabile.

Infine, nella beta saremo in grado di provare con mano il sistema di progressione del personaggio, avendo modo anche di personalizzare la skin dei nostri eroi.

Una novità anche per i giocatori di Fortnite, il celebre battle royale sviluppato da Epic Games: stando a quanto reso noto, i giocatori PlayStation 4 e Xbox One che collegheranno i loro account Square Enix Members ed Epic Games e porteranno a termine con successo le tre sfide della sala HARM incluse all’interno della beta otterranno in omaggio il piccone Hulk Smashers con lo stile bonus dell’Hulkbuster.

Ricordiamo anche che durante la giornata di oggi è stato anche confermato che Clint Barton, alias Occhio di Falco, sarà rilasciato come personaggio scaricabile gratuito ma solo dopo il lancio di Marvel’s Avengers nei negozi.

Le date della beta sono le seguenti:

  • 7 agosto 2020: beta aperta a coloro che avranno pre-ordinato il gioco su PS4.
  • 14 agosto 2020: beta aperta anche ai giocatori che hanno pre-ordinato il gioco.su PC e Xbox One. Il gioco andrà poi in open beta su PS4.
  • 21 agosto 2020: il gioco andrà in open beta su tutte le piattaforme.

Marvel’s Avengers è previsto su PS4, Xbox One, PC e Google Stadia a partire dal 4 settembre 2020. Il gioco approderà in futuro anche su PS5 e Xbox Series X, nonostante al momento manchi una data per le versioni next-gen del gioco.

Avete già prenotato Marvel’s Avengers? Se non lo avete ancora fatto, potete portare a casa il gioco al prezzo minimo garantito.