News 2 min

Marvel’s Avengers ha una data su PS5 e XSX: è il momento della riscossa?

In concomitanza con l'arrivo del DLC di Occhio di Falco.

Marvel’s Avengers è il titolo dedicato ai Vendicatori dei fumetti Marvel Comics, un prodotto che non ha pienamente convinto i fan di Captain America, Iron Man e soci.

Il publisher Square Enix, nonostante le buone intenzioni, non è riuscito a fare breccia nel cuore degli appassionati, tanto che a novembre dello scorso anno il gioco non aveva ancora recuperato i costi di sviluppo, confermando quindi un lancio decisamente sotto le aspettative iniziali.

Ora, però, potrebbe essere arrivato il momento del riscatto: la versione next-gen di Marvel’s Avengers sarà finalmente disponibile per le console di nuova generazione – vale a dire PS5 e Xbox Series X|S – a partire dal 18 marzo prossimo.

Questa offrirà alcuni importanti miglioramenti rispetto all’edizione per PS4 e Xbox One, con tempi di caricamento più rapidi, maggiori dettagli grafici e un frame rate migliorato. Ma non solo: chiunque possieda già il gioco su PS4 e Xbox potrà eseguire l’aggiornamento alla versione di nuova generazione senza costi aggiuntivi.

Oltre al DLC di Spider-Man annunciato in precedenza (ma di cui al momento non si conoscono ancora i dettagli), Marvel’s Avengers su PS5 avrà anche funzionalità legate al controller DualSense di PS5, specie il feedback tattile.

La data di rilascio della versione next-gen del gioco coinciderà con il lancio del DLC Hawkeye, Future Imperfect. Riprendendo da dove si era interrotto il DLC di Kate Bishop, il nuovo contenuto scaricabile si concentrerà principalmente su Occhio di Falco.

Marvel’s Avengers, di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione (che potete leggere a questo link) è arrivato ufficialmente il 4 settembre 2020 su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia. A marzo 2021 il gioco è atteso anche su piattaforma PlayStation 5 e Xbox Series X.

Avete già messo le mani Marvel’s Avengers? Se la risposta è negativa vi ricordiamo che potete portare a casa il titolo Square Enix al prezzo minimo garantito grazie all’offerta speciale che trovate su Amazon! Non fatevelo scappare!