Mafia Definitive Edition, ecco quando vedremo il primo gameplay del remake

Il lancio è fissato al 28 agosto su PC, PS4 e Xbox One

Immagine di Mafia Definitive Edition, ecco quando vedremo il primo gameplay del remake
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Il primo gameplay di Mafia Definitive Edition, remake del primo storico capitolo della saga gangster, sarà presentato il 15 giugno, poco più di due mesi prima del lancio del gioco.

Il debutto del gameplay è previsto come parte della lineup di annunci e reveal di IGN Summer of Gaming, l’evento che sarà spalmato lungo tutta l’estate del noto portale americano.

Il terzo lunedì del prossimo mese è dunque la data scelta per il «debutto globale del gameplay con il presidente e CCO di Hangar 13 Haden Blackman».

Non ci è dato sapere in quale orario si terrà questa presentazione, per il momento, e allo stesso modo se ci sarà un trailer disponibile a ridosso di quella finestra per sottolineare gli aspetti più interessanti dell’attesa produzione.

L’evento virtuale di IGN si terrà tra il 4 e il 24 giugno, e avrà diversi altri appuntamenti importanti per gli amanti del gaming a tutto tondo che non riguarderanno solo Mafia.

L’iniziativa di 2K Games Mafia Trilogy è stata ufficializzata il 19 giugno, dopo un teaser e numerosi leak, quando abbiamo lanciato contestualmente la nostra recensione di Mafia II Definitive Edition.

Da Mafia II Definitive Edition.

Contrariamente all’operazione legata al secondo capitolo, quella del primo porterà in dote un «remake completo, ricostruito a partire dalle fondamenta del Mafia originale». 

Il progetto è stato arricchito con una sceneggiatura aggiornata, nuovi dialoghi, backstory ampliate e cutscene aggiuntive; sequenze e caratteristiche di gioco completamente nuove; lo stesso motore che ha mosso Mafia III.

Il prezzo di lancio è fissato a 49,99 euro su PC, PS4 e Xbox One, mentre il lancio è in programma per il 28 agosto simultaneamente su tutte le piattaforme.