News 1 min

LG presenta un televisore pieghevole a fisarmonica

Dopo il televisore arrotolabile, LG ha brevettato anche quello che si piega e si ripone come il mantice di una fisarmonica

Avevamo parlato, qualche tempo fa e sulle nostre pagine tech, dell’idea di LG di proporre un televisore arrotolabile – che non era però l’unica a destare particolare curiosità. Come svelato dal sito specializzato Let’s Go Digital, infatti, il produttore coreano ha depositato anche un altro brevetto, che propone stavolta un televisore pieghevole, che si schiaccia proprio come un mantice a fisarmonica.

Una soluzione di questo genere, ben spiegata nelle immagini, consentirebbe di ridurre al minimo l’ingombro durante le fasi di non utilizzo dell’apparecchio, che si aprirebbe solo in caso di necessità. È la stessa idea dietro, se ricordate, il televisore arrotolabile, che doveva però essere arrotolato nel suo “contenitore”, che manteneva la stessa lunghezza, in orizzontale, del pannello, riducendo solo l’altezza.

Diverso, invece, il discorso per questa TV pieghevole, che ridurrebbe l’ingombro orizzontale ma non quello verticale. Il televisore si piegherebbe in sei piccoli pannelli e includerebbe anche una sound-bar per il sonoro.

Il precedente televisore arrotolabile arriverà a dicembre 2019. Rimaniamo invece in attesa di scoprire quando potrebbe arrivare quella a mantice di fisarmonica.

Fonte: Let’s Go Digital