LG G8 ThinQ ufficiale: funziona leggendo i movimenti delle mani

Un nuovo smartphone per LG, che punta su un display vibrante e gesture con il suo G8

Immagine di LG G8 ThinQ ufficiale: funziona leggendo i movimenti delle mani
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Arriva dal Mobile World Congress l’annuncio ufficiale di LG G8 ThinQ, il nuovo smartphone di casa LG che punterà su alcune caratteristiche uniche, per differenziarsi in un mercato sempre più affollato. Annunciato in due varianti, LG G8 ThinQ e LG G8s ThinQ, il terminale vedrà l’arrivo della sola versione G8s in Italia, che vanterà la tripla fotocamera sul retro.

La particolarità di questo smartphone risiederà nel suo display vibrante. Il touchscreen, che sarà anche l’altoparlante per l’audio, sarà in grado di leggere alla distanza i gesti delle mani, consentendovi ad esempio di aprire o chiudere una chiamata, modificare il volume, scattare screenshot o avviare un’applicazione senza nemmeno sfiorare lo schermo.

lg g8

Presente anche una nuova identificazione biometrica, che questa volta si affiderà alla lettura delle vene delle mani, ritenute più affidabili delle impronte digitali su cui si fa affidamento negli attuali smartphone.

Altra caratteristica chiave sarà l’esclusività della modalità ritratto anche per i video, con 256 livelli di sfocatura per girare con dei soggetti pienamente in risalto sullo sfondo. A proposito di fotocamere, G8s conterà su un’ottica principale da 12 MP, un super grandangolo da 13 MP con f 2,4 e 136° di visione e una teleobiettivo da 12 MP da 47°. La fotocamera anteriore sarà invece in grado di scansionare in 3D il vostro volto e di scattare foto tridimensionali. Conterà su due ottiche: una principale da 8 MP e una 3D, battezzata Z Camera.

Il display del terminale sarà un OLED HDR10 da 6,2″ 1080p, con rapporto 18,7:9 da 2248×1080 pixel. Il processore sarà uno Snapdragon 855, la GPU sarà Adreno 640. G8s monterà invece 6 GB di RAM e vanterà su 64 GB di archiviazione, espandibile fino a  2 TB con microSD. La batteria, invece, arriverà a 3.350 mAh. Non ci sarà la tecnologia 5G, ma il telefono supporterà il dual SIM e Android 9.0 Pie nativo.

L’uscita di LG G8s in Italia è prevista prima dell’estate, ma non sappiamo quale sarà il costo di listino. I colori saranno invece Mirror Black e Mirror Teal.

In allegato alla notizia trovate un video di presentazione della versione G8, che differisce da quella che vedremo in Italia, che avrà invece la tripla fotocamera sul retro.