Guide 2 min

Leggende Pokémon: Arceus, come catturare Giratina

Scopriamo insieme come catturare Giratina.

Benvenuti nella nostra serie di guide dedicate a Leggende Pokémon: Arceus. L’ultimo titolo di Game Freak è pieno zeppo di Pokémon segreti da incontrare, Leggendari e non. Tra questi troviamo anche Giratina, un Pokémon che gioca un ruolo importante anche nelle fasi avanzate della storia.

Proprio per questo motivo, vi sconsigliamo di leggere se non avete ancora finito l’avventura principale, perché dovremo inevitabilmente fare alcuni spoiler.

Fatta questa premessa, scopriamo insieme come catturare Giratina!

Come catturare Giratina in Leggende Pokémon: Arceus

Se stavate pensando di fare subito vostro Giratina, purtroppo dovrete rifare i conti. Giratina, infatti, potrà essere catturato soltanto nelle fasi finali dell’avventura.

Innanzitutto, dovrete terminare la storia principale del gioco. Dopo il primo “finale”, otterrete una nuova serie di missioni, che daranno il via all’end-game.

Si tratta, a tutti gli effetti, della vera conclusione della storia del gioco: queste missioni vi porteranno a scontrarvi infine con Ethelo, che si rivelerà come vostro avversario dopo avervi “accompagnato” per tutta l’avventura.

Al suo fianco, Ethelo schiererà proprio Giratina. Dovrete sconfiggere i due in quella che è sicuramente la battaglia più ostica del gioco, perché si compone di tre fasi senza soluzione di continuità.

Una volta che avrete sconfitto Ethelo e Giratina, le vostre avventure a Hisui non saranno ancora del tutto finite. Tornando a Villaggio Giubilo, infatti, troverete il professor Laven pronto ad assegnarvi una nuova missione, riguardante proprio Giratina.

Il Pokémon leggendario è stato infatti visto nella zona Costa Oltremare. Recatevi lì, poi raggiungete la Grotta Ritorno. Qui troverete Giratina ad aspettarvi.
Ovviamente il Pokémon non cederà facilmente. Armatevi pertanto di molta pazienza, cercate di abbassare il più possibile i suoi HP e poi cominciate a lanciare tutte le Ultra Ball che avete.

Prima o poi, Giratina sarà vostro.

 

Se ancora non avete rimediato una copia del gioco, vi consigliato di acquistarlo al prezzo minimo garantito.