La Guardia di Finanza contro St3pny: avrebbe evaso per oltre un milione di euro

Lo youtuber St3pny, celebre per i suoi video su Fortnite, sotto la lente d'ingrandimento delle Fiamme Gialle

Immagine di La Guardia di Finanza contro St3pny: avrebbe evaso per oltre un milione di euro
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Problemi legali per St3pny, lo youtuber celebre soprattutto per i suoi quotidiani video dedicati al fenomeno Fortnite. Il giovane ventitreenne toscano è infatti finito sotto la lente d’ingrandimento della Guardia di Finanza: secondo quanto appreso e diramato dalle Fiamme Gialle, l’influencer non avrebbe dichiarato ricavi per 600.000 euro dal 2013 al 2018, non versando l’IVA nello stesso periodo per 600.000 euro.

Tuttavia, secondo quanto appreso dal sito Fanpage, non scatterà la denuncia: lo youtuber si sarebbe infatti appoggiato a un’agenzia pubblicitaria milanese per ricevere i suoi pagamenti, ma a causa di un buco normativo non è stata aperta una partita IVA. Emergerebbe, insomma, che la legge nostrana non saprebbe come muoversi in merito: per questo, per il momento, lo youtuber è stato sottoposto a una multa e dovrà accordarsi per i pagamenti con l’Agenzia delle Entrate.

St3pny ha un canale YouTube dove conta su oltre 3,7 milioni di iscritti. I suoi video sfiorano i 2 miliardi di visualizzazioni, totalizzate dall’apertura a maggio 2010.

Fonti 1 | 2