News 1 min

Fan si convincono che Konami stia bloccando P.T. su PS4, è panico

P.T. è riuscito a spaventare tutti, ad Halloween, senza aver fatto niente in particolare per riuscirci. Nelle scorse ore, infatti, nelle pagine Reddit dedicate a Silent Hill si è diffuso il panico, quando gli utenti si sono convinti che Konami stesse sospendendo le licenze del teaser giocabile del cancellato Silent Hills.

In molti, infatti, hanno provato ad avviare il gioco senza successo e, chiedendo conferma, hanno visto i messaggi di altri utenti che confermavano lo stesso problema. Verificando, gli utenti si sono accorti che P.T. era stato aggiornato lo scorso 22 ottobre e sono giunti alla conclusione che questo misterioso e silenzioso aggiornamento abbia sospeso le licenze di P.T., mettendo la definitiva parola fine al teaser firmato da Hideo Kojima e Guillermo del Toro.

p.t. silent hills

Al momento, tuttavia, non c’è nessuna conferma del tentativo di Konami di sopprimere il teaser: altrettanti utenti riescono ancora a lanciare correttamente il teaser e al momento la compagnia giapponese non ha fornito commenti sulla questione.

Il panico, sicuramente, ha delle radici ben piantate: Konami ha rimosso in precedenza P.T. da PlayStation Store, rendendo impossibile scaricarlo, e c’è anche da dire che è il teaser giocabile di un progetto finito cancellato con il divorzio da Hideo Kojima.

Voi riuscite ancora ad avviare P.T. sulla vostra PS4?

Fonte: Polygon