Konami precisa: Metal Gear Survive è solo uno spin-off, niente loot-box né pay-to-win

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

L’uscita sul mercato di Metal Gear Survive
si avvicina a grandi passi e, per fare chiarezza sul gioco, il producer Yuji Korekado—che ricorderete anche per i suoi lavori quando il team era guidato da Hideo Kojima—ha rilasciato alcune dichiarazioni alla rivista Official PlayStation Magazine.

Uno spin-off e niente più

Prima di tutto, Korekado si è scusato per la confusione generata nei fan da Survive, dal momento che qualcuno pensava potesse essere in qualche modo un sequel di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, da far rientrare quindi nella narrativa canonica della serie. «I fan e i giocatori in generale hanno preso Metal Gear Survive come se fosse un continuo della serie Metal Gear, mi dispiace per questa cosa perché abbiamo creato della confusione» ha dichiarato il producer, sottolineando che il titolo è e rimane niente più che uno spin-off.

Microtransazioni sì, microtransazioni no?

Per quanto riguarda le recenti notizie che hanno confermato la presenza di microtransazioni all’interno dell’esperienza di gioco, Korekado ha assicurato che «non ci saranno loot-box e non ci saranno microtransazioni della tipologia pay-to-win. Si tratterà di cose simili agli accessori che avete visto in Metal Gear Online, o nelle FOB di MGSV: The Phantom Pain Se temevate un abuso di loot-box, che sembra una tendenza sempre più comune nell’industria, insomma, non sarà questo il caso, secondo Korekado.

Come funzionerà la campagna?

Nel corso dell’intervista, il producer ha anche spiegato come funzionerà la modalità campagna, che comincerà con un’area di mappa più ristretta. Via via, potremo giocare in uno scenario più ampio, sbloccando nuove missioni di storia e sub-quest.«Nella prima parte del gioco» ha dichiarato Korekado, «hai una piccola area che si incentra intorno al campo base. Via via che procedi nel gioco quest’area che puoi esplorare diventa sempre più grande; e, mentre l’area esplorabile cresce, compaiono le missioni che ti consentono di avanzare nella storia, così come le sub-quest».Vi ricordiamo che Metal Gear Survive è atteso su PC, PS4 e Xbox One. Non si tratterà del primo spin-off della serie Metal Gear, ma sarà comunque la prima release dal divorzio con Hideo Kojima in poi. A questo link, trovate le riflessioni del nostro Mario Petillo sul gioco e sulla sua natura, mentre a questo la nostra prova sul campo. Non perdeteci di vista per tutte le ulteriori novità dedicate al titolo Konami.Fonte: GamingBolt