Konami annuncia eFootball.Open

eFootball PES 2020 sarà il gioco che darà vita a eFootball.Open, il nuovo campionato competitivo per i giocatori di calcio virtuale

Immagine di Konami annuncia eFootball.Open
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Con un comunicato ufficiale, Konami ha annunciato oggi eFootball.Open, la nuova competizione basata su eFootball PES 2020 e dedicata a chi vuole dimostrare di essere il più forte giocatore di calcio virtuale al mondo, partecipando ai campionati eFootball.

I tornei legati a questa competizione, eFootball.Pro ed eFootball.Open, vedranno il via nel mese di dicembre. Potrete iscrivervi a Open nel corso di novembre, con il torneo che sostituirà la tradizione PES League e consentirà solamente le sfide 1v1. Sceglierete in fase di registrazione, tramite la modalità Matchday, con quale squadra intendete partecipare alle competizioni.

I professionisti parteciperanno invece a eFootball.Pro, con i dettagli che saranno presentati in seguito. Open vuole invece essere accessibile e dividerà i giocatori, in base ai loro punteggi online, nelle categorie Basic, Intermediate ed Expert, con partite ogni due settimane. Saranno i migliori Expert a giocarsi un posto nelle Regional Finals e poi nelle World Finals, dove competeranno per premi in denaro e, perché no, per farsi notare da qualche club a caccia di talenti dell’eFootball.

Le date, per ora indicative e che potrebbero cambiare, saranno le seguenti:

  • Registrazione Online – Metà novembre 2019
  • Qualificazioni Online – Da dicembre 2019 a febbraio 2020
  • Finali Online – Da febbraio a marzo 2020
  • Regional Finals – maggio 2020
  • World Finals – luglio 2020

Per ogni ulteriore dettaglio, vi rimandiamo al sito ufficiale.

eFootball PES 2020 è disponibile su PC, PS4 e Xbox One. Avete già letto dell’arrivo del nuovo aggiornamento, che ha introdotto la licenza ufficiale della Serie B italiana?

Fonte: Comunicato stampa