Kingdom Hearts III, Square dimentica un watermark dentro il gioco

Piccola gaffe di Square Enix che ha dimenticato un watermark dentro il suo acclamato Kingdom Hearts III

CURIOSITA'
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 12 Febbraio 2019 - 15:21

Degli utenti su Reddit hanno svelato una piccola curiosità, che mette l’accento soprattutto su un aspetto: certi videogiocatori hanno la vista di un’aquila, o qualcosa del genere. All’interno di Kingdom Hearts III, in una sequenza nel mondo di Frozen in cui si è in compagnia di Elsa, hanno infatti scovato che per un frame (e uno soltanto) il modello della principessa presenta sulle braccia un watermark che recita “Arnold”.

kingdom hearts iii

Quest’ultimo viene mostrato nel software di animazione Maya quando non si è in possesso di una licenza per Arnold, appunto, che si occupa di rendering.

Non è chiaro perché in un frame con il watermark applicato sia arrivato all’interno del gioco, ma se volete provare anche voi ad esercitare il vostro sguardo, potete vederlo in video al minuto 9:55, qui sotto:

Anche voi avete avuto bisogno di tornare indietro un paio di volte, prima di riuscire a vederlo? Perfetto, sappiate che siete in ottima compagnia.

Mentre generalmente i videogiochi vengono renderizzati in real-time, spesso le cutscene (come quella nel video) vengono invece pre-renderizzate con appositi software. Sembra insomma che chiunque abbia renderizzato la parte con il watermark, non avesse la licenza Arnold installata – ma ovviamente è un’ipotesi e Square-Enix non ha commentato, per ora, questa piccola curiosità.

Vi ricordiamo che Kingdom Hearts III è disponibile su PS4 e Xbox One. Per la video recensione e tutti gli ulteriori dettagli, fate riferimento alla nostra scheda dedicata.

Fonte: Kotaku




TAG: kingdom hearts iii

OffertaBestseller No. 1