La modalità Critica è disponibile da pochi giorni per gli utenti di alto livello di Kingdom Hearts III, e a quanto pare include alcune componenti non reclamizzate da Square Enix.
Come vi abbiamo raccontato nelle scorse ore, questa modalità prevede ufficialmente:
- I PS e i PM massimi sono dimezzati;
- La frequenza dei comandi situazionali e delle magie è più bassa;
- Sora può usare nuove abilità esclusive di questo nuovo livello di difficoltà.
A quanto pare, però, è possibile anche rimuovere la funzionalità dell'”Attraction Flow”, ovvero le attrazioni, ovvero uno degli ingredienti più criticati del gioco.
Gli appassionati non hanno infatti gradito le attrazioni perché rendono, o per meglio dire rendevano, il gameplay troppo semplice rispetto alle precedenti iterazioni e venivano segnalate in maniera eccessivamente invadente.
La nuova feature Critical Converter permette, se attivata, di rimuovere gli indicatori delle attrazioni, in modo da giocare indisturbatamente e col giusto livello di sfida.
Alcune boss fight continueranno a richiedere di utilizzarle, tuttavia, nel caso in cui queste siano necessarie per portare a termine correttamente lo scontro.
Non è comunque cosa da poco, vero?