La Juventus presenta i tre giocatori del team eSport di eFootball.Pro

Dallo sport reale a quello virtuale

Immagine di La Juventus presenta i tre giocatori del team eSport di eFootball.Pro
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

La Juventus ha annunciato i tre giocatori PES professionisti che prenderanno parte alla competizione eFootball.Pro organizzata da Konami.

Si tratta di un campionato esclusivo che vedrà sfidare i gamer in partite 3vs3: al torneo parteciperanno 10 club. La manifestazione prevede due fasi: la Regular League – in programma a Barcellona – è una competizione a punti composta da 9 giornate, con inizio il 14 dicembre 2019 (primo turno) e termine il 18 aprile 2020 (9° e ultimo). I primi 6 club classificati accedono alle Finals: si affronteranno in partite ad eliminazione diretta, con le prime due squadre direttamente qualificate alle semifinali.

I tre giocatori della Juventus sono Ettore “Ettorito” GiannuzziLuca Tubelli e Renzo Lodeserto.

Ettore “Ettorito” Giannuzzi è colui che vanta il palmares più ricco avendo già vinto due titoli mondiali, il primo nel 2011 e il secondo nel 2018. Proprio il 2018 è stato per lui l’anno più vincente, avendo conquistato anche il WESG Olympic e il mondiale COOP, mentre quando era più giovane aveva vinto la Youth League organizzata dalla UEFA.

Luca Tubelli nel 2019 ha già conquistato il titolo europeo COOP: un successo arrivato dopo il mondiale COOP del 2018 e il titolo italiano 2016, imponendosi anche in quello Clan.

Renzo Lodeserto in questo 2019 è stato vice campione europeo 3vs3. Negli anni precedenti è stato campione italiano 2014 e 2015 (secondo posto invece nel 2016) e campione italiano Clan 2013 e 2014.

Se volete saperne di più sul titolo vi consigliamo di consultare la nostra scheda.

Fonte: Comunicato Stampa