In lavorazione un’edizione desktop di WhatsApp che funziona senza smartphone?

Si profila una piccola rivoluzione per WhatsApp, la celebre applicazione di messaggistica?

NEWS TECH
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 27 Luglio 2019 - 16:17

Secondo quanto emerge dalle informazioni in possesso di WABetaInfo, Facebook Inc. starebbe lavorando a un importante aggiornamento per la filosofia del suo WhatsApp. L’applicazione di messaggistica, che già dal 2015 può contare anche su una versione web, sarebbe destinata a vedere l’approdo di una nuova versione desktop. La differenza, rispetto alla precedente, risederebbe però nella gestione dell’account: l’app non avrebbe infatti più bisogno di appoggiarsi allo smartphone.

In lavorazione un’edizione desktop di WhatsApp che funziona senza smartphone?

Attualmente, WhatsApp Web vi consente di accedere alle vostre conversazioni, e di interagirvi, a patto che lo smartphone su cui avete installato WhatsApp (con login sul vostro account) abbia una connessione attiva. In futuro, questo dovrebbe non essere più necessario e, anzi, quello stesso account dovrebbe essere utilizzabile anche su dispositivi diversi.

Attendiamo ovviamente ulteriori conferme su questo aggiornamento in lavorazione per WhatsApp. Intanto, vi piace l’idea di poter accedere all’app di messaggistica dal vostro computer anche mentre il vostro smartphone ha magari esaurito la sua batteria?

Fonte: The Next Web




TAG: whatsapp