In Cina sono state sequestrate 8 tonnellate di... carte Pokémon contraffatte?!

Il mercato delle carte Pokémon sta sfuggendo di mano. Quasi 8 tonnellate di carte contraffatte sono state sequestrate in Cina

Immagine di In Cina sono state sequestrate 8 tonnellate di... carte Pokémon contraffatte?!
Avatar

a cura di Martina Mollica

Il successo e la popolarità della carte Pokémon sono aumentati a dismisura negli ultimi anni.

La spinta determinante per il mercato in questione è sicuramente stata quella di numerosi content creator online che hanno cominciato ad aprire pacchetti di carte sul web e mostrare a tutti le loro collezioni alle volte davvero ragguardevoli (e dal grandissimo valore).

Lo straordinario successo delle carte dedicate ai Pokémon ha attirato anche l'attenzione di furbi rivenditori, i quali non hanno perso tempo a intavolare delle vere e proprie truffe.

La testata giornalistica cinese Yicai Global ha postato un video su Twitter in cui è possibile notare una grossissima quantità di scatole contenenti carte Pokémon contraffatte, che sono state prontamente fermate dalle autorità all'aeroporto di Shanghai Pudong.

Il video, che trovate qui sotto, mostra proprio queste pile di scatole imballate su dei pallet, a un certo punto un agente di polizia ne prende una mostrandone il contenuto. Si tratta proprio di scatole contenenti le suddette carte di Pokémon Spada e Scudo in una versione in lingua spagnola, lasciando presagire che sarebbero state destinate al mercato dei Paesi dell'America Latina o indirizzate direttamente alla Spagna.

Ciò che si evince  da quanto affermato dalla testata giornalistica cinese sopracitata è che il carico doveva essere spedito in Europa, più specificamente nei Paesi Bassi, per poi venire presumibilmente smistato in altre regioni. Il peso della merce sequestrata si aggira intorno alla cifra esorbitante di 7,6 tonnellate, e rappresenta una dei più grandi sequestri di carico contraffatto legato alle carte Pokémon degli ultimi anni.

Nel frattempo però i fan dei Pokémon hanno altro con cui dilettarsi oltre che alle carte, tra l'altro i recenti remake di quarta generazione hanno avuto un successo veramente strabiliante.

Pokémon Diamante Splendente e Perla Lucente nascondono molti segreti, dunque perché non capire come affrontarli al meglio tramite la nostra guida, che vi invitiamo ad andare a leggere qui sulle pagine di SpazioGames?

Se però non siete ancora convinti all'acquisto, potete dare uno sguardo alla nostra recensione, in grado di dirimere tutti i vostri dubbi suoi nuovi titoli Pokémon.

Se siete pronti a esplorare la regione di Sinnoh approfittate di questi sconti per Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente su Amazon!