News 1 min

Il modo ideale per vedere Tenet? Ovviamente su Game Boy Advance

Un fan stizzito converte il film di Nolan per la vecchia console portatile di Nitnendo.

Il film Tenet di Cristopher Nolan è legato a doppio nodo al mondo videoludico.

Prima dell’uscita del film, infatti, un trailer di anteprima venne trasmesso in esclusiva assoluta su Fortnite, testimoniando come i videogiochi facciano ormai parte della cultura pop mainstream.

Il titolo di Epic Games, peraltro, ha ospitato anche la proiezione di un intero film di Nolan, diventando di fatto una vera e propria vetrina cinematografica.

Questo vero e proprio percorso di crescita di Fortnite ha portato il gioco ad occuparsi anche di tematiche delicate e di assoluta attualità, come la rotta contro il razzismo.

Se dunque il nome di Fortnite è ormai separato da quello di Tenet, alcuni utenti hanno deciso di proiettare nuovamente il film su uno schermo videoludico. Stavolta, però, la scelta è caduta su una console.

Gli utenti del forum di ResetEra riportano infatti che l’utente Wulff Den ha mostrato su Youtube la sua trasformazione del film di Nolan in una cartuccia per Game Boy Advance.

 

L’idea nasce come provocazione rivolta a Nolan, che in piena pandemia aveva invitato gli spettatori a recarsi al cinema perché il suo film meritava di essere visto sul grande schermo.

Al di là dell’intento provocatorio, il risultato finale è davvero interessante, e ci mostra come ancora una volta l’ingegno degli utenti possa regalarci delle perle che mai avremmo immaginato di vedere.

Mentre Tenet arriva quindi sul vecchio Game Boy Advance, Fortnite si prepara ad una piccola, grande rivoluzione, introducendo una modalità single-player nel suo ecosistema.

Se siete interessati a provare Fortnite, vi ricordiamo che il gioco è disponibile gratuitamente su tutte le piattaforme di attuale generazione, anche in versione fisica.

Se siete appassionati di Fortnite, vi consigliamo di tenere d’occhio questa edizione speciale disponibile ad un prezzo scontato.