I ragazzi di Kunos Simulazioni salgono in cattedra alla Digital Bros Game Academy

Avatar

a cura di SamWolf

Con la riapertura settembrina della DBGA ricomincia anche il calendario di Workshop e Seminari dedicati agli studenti dell’Academy. Questi incontri hanno l’obiettivo di completare la proposta formativa della DBGA dando ai suoi studenti l’opportunità di interagire con professionisti del settore per approfondire argomenti specifici ed ampliare la loro cultura e visione in ambito videoludico. I Guest Trainer che oggi 17 e domani 18 settembre saliranno in cattedra alla Digital Bros Game Academy, sono i membri di un team di sviluppo nostrano: Kunos Simulazioni, la software house con sede a Roma, responsabile del simulatore di guida Assetto Corsa. Giovedì 17 settembre, Alessandro Piva, C++ Senior programmer di Kunos Simulazioni, terrà un seminario dedicato soprattutto agli studenti del Corso di Game Programmer dal titolo “Programmazione Orientata alle performance e data oriented design”. Tale Seminario ha lo scopo di approfondire e permettere di affinare, partendo da esempi pratici, la conoscenza base del C++ e dell’architettura della memoria e delle CPU. Venerdì 18 settembre sarà il turno di Gianluca Miragoli, direttore tecnico nella produzione dei veicoli di Assetto Corsa che proporrà agli studenti della DBGA un workshop dal titolo “Animazione in Assetto Corsa: Il modding” di particolare interesse soprattutto per i ragazzi del corso Artist & Animator 2D/3D. Questo Workshop si propone di illustrare agli studenti alcune delle soluzioni tecniche che hanno permesso ad un team di sviluppo di piccole dimensioni di raggiungere un elevato livello qualitativo nella loro produzione.