I giocatori hanno donato 150 milioni di dollari in beneficenza con Humble Bundle

La solidarietà dei videogiocatori fa piccole grandi cose: come donare oltre $150 milioni attraverso Humble Bundle

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 26 Giugno 2019 - 13:15

I videogiocatori hanno un cuore grande e, se a dimostrarlo non bastavano un po’ di esempi di cui abbiamo parlato qualche tempo fa, ora ci sono anche i numeri diramati da Humble Bundle. Il sito, che propone dei bundle di videogiochi a determinate cifre, parte delle quali viene devoluta in beneficenza a enti che fanno opere di bene, ha infatti annunciato di aver donato oltre $150.000.000 in beneficenza, dalla sua apertura nel 2010 in poi.

I giocatori che acquistano prodotti su Humble Bundle – e che possono decidere anche quanto della cifra che andranno a spendere donare in beneficenza – possono partecipare a questa gara di solidarietà sia comprando i bundle, sia abbonandosi al servizio mensile Humble Monthly che acquistando giochi singoli su Humble Store.

I giocatori hanno donato 150 milioni di dollari in beneficenza con Humble Bundle

Sul suo sito, Humble scrive «da quando abbiamo lanciato il nostro primo Bundle, nel 2010, ottenere dei soldi da dare in beneficenza è stato il nostro cuore pulsante. Tutto quello che vendiamo, dai bundle ai videogiochi sullo store, agli abbonamenti a Humble Monthly: tutto dà una fetta in beneficenza. Ogni mese, ci dedichiamo a un ente di beneficenza differente. Concentrando gli sforzi della nostra community su una causa per volta, possiamo lavorare insieme per un cambiamento ancora più grande.»

Non possiamo che stringere virtualmente la mano a tutti i videogiochi che hanno reso possibile il raggiungimento di questo traguardo!

Fonte: Humble Bundle




TAG: humble bundle

Bestseller No. 1