Horizon Zero Dawn diventa un fumetto in estate

La storia ci mostrerà la vicenda di Talanah, «una forte e determinata cacciatrice» nonché amica fidata della protagonista Aloy

Immagine di Horizon Zero Dawn diventa un fumetto in estate
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Un fumetto di Horizon Zero Dawn è in arrivo quest’estate.

Titan Comics ha annunciato una nuova serie di fumetti basati sull’action adventure open world di Guerrilla Games disponibile per PS4, che ha compiuto di recente tre anni.

Il lancio del primo numero è in programma per il 22 luglio al prezzo di $3,99, ma sarà preceduto da un prequel gratuito il 2 maggio, il Free Comic Book Day 2020.

Il fumetto è stato co-creato da Anne Toole, una delle writer di Horizon Zero Dawn, con i disegni di Ann Maulina, e sarà ambientata dopo gli eventi del gioco originale.

La storia ci mostrerà la vicenda di Talanah, «una forte e determinata cacciatrice» nonché amica fidata della protagonista Aloy.

«Quando una misteriosa minaccia emerge nella foresta, le dà la caccia e la sconfigge, soltanto per scoprire che un’intera nuova razza di macchine killer sta invadendo la terra», leggiamo nella sinossi.

Il lancio estivo non è di certo una casualità, dal momento che Horizon Zero Dawn sarà pubblicato per PC proprio in quella finestra.

Fonte: VGC