HitmanAbsolution , scelta ai giocatori

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Tore Blystad, director dell’attesissimo Hitman Absolution
per IO Interactive, ha parlato di quanto sia difficile far prendere confidenza agli utenti con l’idea che il gioco offra una molto ampia possibilità di scelta.“È stato davvero difficile” ha dichiarato Blystad
, “realizzare qualcosa che possa affrontare ogni decisione dell’utente in maniera molto interessante. È tutto incentrato su come il giocatore agisce e su come il gioco reagisce, piuttosto che sull’usare semplicemente una mazza per uccidere gli utenti e costringerli a ricominciare.”È molto difficile educare i giocatori al fatto che è questo ciò che Hitman Absolution vuole offrire: le persone sono sempre più abituate a giochi in cui ti viene detto cosa devi fare, e se provi a non seguire la linea guida, allora non c’è via d’uscita. Noi invece stiamo cercando di dire alla gente ‘no, no, no. Siete voi a scegliere, la scelta è vostra.’ Se volete andare di qua, o di là, se volete uccidere delle persone o no, tutto cambia in base a come decidete di giocare, appena capite che c’è un’enorme libertà di scelta. Nei primi livelli noterete che abbiamo insistito molto su questo punto, e a Copenhagen ci stiamo ancora lavorando, ci chiediamo ancora se gli utenti hanno capito tutto del gameplay, tutto di ciò che il gioco può offrire e delle sue possibilità” ha concluso Blystad.