Harry Potter RPG: un’immagine confermerebbe (forse) lo sviluppo

Il maghetto invaderà davvero il mondo dei videogiochi?

A cura di Marcello Paolillo - 25 Maggio 2020 - 21:08

Come molti sapranno, Avalanche Software dovrebbe essere al lavoro su un nuovo titolo davvero molto interessante, più precisamente Harry Potter RPG, avventura di ruolo dedicata al celebre maghetto ideato da J.K. Rowling.

Lo scorso mese di marzo 2020 un’offerta di lavoro legata al team di sviluppo sembrava suggerire che il gioco potesse essere svelato davvero a breve, nonostante al momento di un annuncio ufficiale non v’è ancora traccia.

Ad ogni modo, qualcosa sembra forse muoversi per il verso giusto. Su Reddit, alcuni utenti avrebbero scovato un’immagine tratta dal sito ufficiale dello sviluppatore che mostrerebbe un libro – in particolare il Character Vault Book di Harry Potter – all’interno dell’ufficio del character designer.

Poco sotto, l’immagine in questione:

Harry Potter RPG: un’immagine confermerebbe (forse) lo sviluppo

L’immagine mostra infatti la parte bassa del volume, con a fianco il retro originale dello stesso per tutti i confronti del caso.

Ci sono ben poche possibilità che non si tratti davvero del libro dedicato ai personaggi del mondo di Harry Potter: per quale ragione si trova lì, ben visibile accanto alla scrivania del programmatore? Davvero Avalanche è al lavoro sul gioco di ruolo dedicato agli studenti della scuola di Hogwarts?

Sicuramente, nel caso Warner Bros. Interactive confermasse l’arrivo di un RPG di Harry Potter (in uscita, perché no, anche su console di prossima generazione PS5 e Xbox Series X), ciò scatenerebbe l’entusiasmo dei fan, mossi anche dall’enorme popolarità del franchise originale (sia letterario che cinematografico).

Ricordiamo che il maghetto è tornato di recente nel mondo dei videogiochi con una variante mobile ispirata a Pokémon GO, chiamata Wizards Unite, che abbiamo prontamente analizzato nella nostra recensione dedicata.

Fonte: Reddit




TAG: harry potter RPG