News 1 min

Harry Potter, il nuovo RPG arriverà nel 2021?

Il gioco di ruolo ci permetterà di impersonare uno studente di Hogwarts

Sono trascorsi quasi due anni da quando abbiamo avuto i primi indizi inerenti lo sviluppo di un gioco di ruolo basato sul popolare universo di Harry Potter attraverso una fuga di notizie.

Il titolo, che dovrebbe essere in lavorazione presso Avalanche Software, sarà una produzione AAA che ci vedrà creare il nostro mago personalizzato e partecipare alle attività della scuola di magia di Hogwarts con la possibilità di scegliere se essere buoni o cattivi. Da allora, purtroppo, Warner Bros non ha diffuso ulteriori informazioni ufficiali a riguardo.

Sembra, tuttavia, che sia comparso in rete un indizio sul presunto periodo di lancio del gioco. Infatti, un utente su Reddit ha riportato che Warner Bros è stata in contatto con una compagnia di localizzazione proprio per questo vociferato prodotto, il cui debutto sul mercato è atteso per il 2021.

harry potter leak

Non sono stati menzionati ulteriori dettagli a riguardo e, per questo motivo, non è possibile avere un riscontro effettivo della veridicità di tali informazioni.

Facciamo presente, in ogni caso, che un lancio previsto per il 2021 non è poi così improbabile, dato che, proprio poco prima della cancellazione dell’E3 2020, la compagnia era in procinto di tenere una conferenza stampa di cui, probabilmente, Harry Potter RPG sarebbe stato uno dei protagonisti.

Per il momento, ovviamente, non ci resta che attendere ancora qualche settimana per saperne di più.

Fonte: Gaming Bolt