Halo Reach, beta per questo mese sia su PC che su Xbox One

Halo Reach sarà il primo capitolo della collection in questa versione, e che gli altri seguiranno presumibilmente tutti entro la fine dell'anno

By |05/04/2019|Categories: News|Tags: |

Nei giorni scorsi abbiamo riportato dell’imminenza della beta di Halo Reach su Xbox One, che è stata promessa per il mese di aprile.

A quanto pare, però, l’utenza PC non dovrà aspettare poi tanto, dal momento che la previsione di 343 Industries è molto simile anche per questa piattaforma.

“Se tutto andrà come da piano, speriamo di lanciare un flight di Halo Reach sia su Xbox che su PC con giocatori selezionati più avanti questo mese”, ha spiegato John Junyszek del community team.

Junyszek ha precisato che le richieste di accesso sono state di gran lunga superiori alle aspettative e non tutti avranno un posto in questa versione del gioco.

Inoltre, è stato specificato che questo “primo flight non rappresenta una versione finale (e nemmeno beta) del gioco – sappiamo che c’è tanto lavoro da fare”.

Un dettaglio di non poco conto relativo alla versione PC è che questa prima release sarà basata su Steam e non su Microsoft Store, e che è ancora da stabilire se il client finale, sempre attraverso la piattaforma di Valve, sarà compatibile anche con Windows 7 e 8.

Nell’immagine in basso, infine, potete vedere un work in progress del menu di Halo: The Master Chief Collection per PC.

Vi ricordiamo che Halo Reach sarà il primo capitolo della collection in questa versione, e che gli altri seguiranno presumibilmente tutti entro la fine dell’anno.

mcc menu reach waypoint aa0c98afe1d84e25a4d7b0977802e7e8

Fonte: OnMSFT