Halo Infinite, ma rifatto per Nintendo 64

Un fan reimmagina il titolo di 343 Industries per la storica console di Nintendo

Immagine di Halo Infinite, ma rifatto per Nintendo 64
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Il trailer di Halo Infinite ha destato impressioni contrastanti tra i fan e gli internauti, e c’è qualcuno che si è divertito a trasformarlo in qualcosa dal sapore nostalgico.

Lo youtuber Hoolopee ha realizzato infatti Halo 64, un demake del gameplay reveal di Halo Infinite immaginato per Nintendo 64.

Il first-person shooter di 343 Industries, in rampa di lancio su Xbox Game Pass per Xbox Series X, Xbox One e PC, è stato rielaborato come un action adventure per la storica piattaforma di Nintendo.

Il video replica anche la cut-scene iniziale con Master Chief e il pilota che discutono del da farsi una volta approcciato l’anello.

Ovviamente, per le limitazioni dell’hardware, il dialogo non è doppiato ma è stato sostituito da simpatici suoni al risparmio, così come texture, frame rate e animazioni sono notevolmente ridimensionati.

Non manca un accenno di esplorazione, uno sconto a fuoco con i Grunt e una scorrazzata a bordo del Warthog, proprio come nel trailer originale.

Allo stesso modo, il video non poteva non tributare un divertente omaggio a Craig il Brute, la nuova mascotte di Xbox, come l’ha definita Phil Spencer.

In tanti hanno lamentato problemi tecnici e una grafica non all’altezza per Halo Infinite, al punto che Microsoft ha persino assoldato un team di sviluppo aggiuntivo per migliorarlo.

Tuttavia, immaginiamo che per il lancio di Xbox Series X potremo avere frame rate e texture sensibilmente migliori rispetto a quelle di questo demake.

Fonte: PCGamesN

Sapevate che Halo Infinite sarà su Xbox Game Pass? Recuperate tre mesi di Xbox Game Pass Ultimate ad un ottimo prezzo su Amazon per farlo vostro al day one