GTA V inarrestabile: 115 milioni di copie

Numeri monstre per GTA V, ma anche per le altre pubblicazioni di Take-Two: vediamo le statistiche

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 8 Novembre 2019 - 15:45

Grand Theft Auto V è letteralmente una macchina da guerra del mercato. Il titolo sviluppato da Rockstar Games per il gigante Take-Two Interactive ha infatti superato 115 milioni di copie in tutto il mondo. Per mettere le cose in contesto, dopo la pubblicazione dei dati, l’analista Daniel Ahmad ha evidenziato che il titolo è addirittura in crescita rispetto al 2018: lo scorso anno aveva piazzato “solo” 10 milioni di copie, mentre quest’anno è già arrivato a 15 milioni.

gta grand theft auto v

Potete vedere voi stessi il tweet con tutti i dati riportati dall’analista.

Non si tratta del solo gioco di grande rilievo per il secondo quarto FY2020 di Take-Two: Red Dead Redemption 2 ha visto la distribuzione di 26,5 milioni di copie, un anno dopo il suo lancio, mentre il recente Borderlands 3 ha messo insieme 7 milioni di copie distribuite – dopo un lancio da 5 milioni e con il 70% delle copie che sono state digitali.

I dati della compagnia parlano di entrate nette cresciute del 74% rispetto all’anno precedente, pari a $859 milioni – spinte anche dai risultati di NBA 2K20. Attendiamo ora di scoprire che fetta di mercato si ritaglierà l’arrivo di Arthur Morgan anche su PC, concretizzatosi lo scorso 5 novembre.

Fonti: GamesIndustryVG24/7.com, Daniel Ahmad




TAG: borderlands 3, grand theft auto v, red dead redemption 2, Take-Two Interactive

OffertaBestseller No. 1