GTA 6, un fan si crea la sua mappa del gioco (ed è perfetta)

Una mappa di gioco ispirata a luoghi e città realmente esistenti nella Carolina del Nord.

Immagine di GTA 6, un fan si crea la sua mappa del gioco (ed è perfetta)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Grand Theft Auto VI (o GTA 6, che dir si voglia) è uno dei giochi più attesi tra quelli in uscita prossimamente, sebbene Rockstar non abbia ancora svelato i dettagli del suo prossimo kolossas.

Dopo il successo del quinto capitolo (che trovate anche su Amazon a prezzo molto basso) è normale che i giocatori abbiano grandi aspettative nei confronti del sesto capitolo della serie.

E se le prime novità ufficiali sullo sviluppo di GTA 6 lasciando intendere che si tratterà quasi certamente di un gioco a suo modo rivoluzionario, è ancora ignota la grandezza della mappa, uno dei punti di forza del franchise da sempre.

Ora, dopo che qualcuno ci aveva già provato alcuni mesi fa, un altro fan ha creato da zero una mappa di GTA 6 davvero molto realistica.

Come riportato anche da Game Rant, la mappa realizzata dall'utente Reddit jackie630 è palesemente ispirata da oltre una dozzina di città, comuni e punti di riferimento della Carolina del Nord.

Le sue fonti di ispirazione vanno dalla città di Murphy a ovest al villaggio di Hatteras, rinominati rispettivamente in "Point Derby" e "Hurricane".

Allo stesso modo, al centro della mappa si trova Hornet, ispirato alla più grande città dello Stato, Charlotte. Tra gli altri grandi centri urbani che rientrano in questa visione della mappa di GTA 6 ci sono Bull City (Durham), Oaksburgh (Raleigh) e Gateway (Greensboro).

L'autore ha soprannominato il concept "North Cackalacky", facendo riferimento all'attuale soprannome della Carolina del Nord.

Nel complesso, il risultato finale è estremamente dettagliato, mentre lo stile estetico della mappa potrebbe benissimo passare per un reale leak del gioco (sebbene no, non lo è affatto).

Del resto, in molti pensano che il sesto capitolo di GTA diventerà più politicamente corretto: ve ne abbiamo parlato in un nostro speciale dedicato.

Ma non solo: di recente Rockstar ci ha tenuto a rassicurare i fan, garantendo che il sesto capitolo della serie di GTA sarà «il miglior gioco della saga».