GTA 6 potrebbe avere anche una protagonista: nuovi rumor

Nuove voci di corridoio suggeriscono dettagli su GTA VI, che dovrebbe essere annunciato nell'autunno 2020

RUMOR
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 26 Settembre 2019 - 14:01

Se prendessimo tutte le indiscrezioni che, in questi anni, si sono inseguite, a tema Grand Theft Auto VI, e le impilassimo, siamo abbastanza sicuri che potremmo avvicinarci abbastanza pericolosamente al sole. Per questo, ogni volta che emergono nuove voci di corridoio, vi raccomandiamo di trattarle come tali fino a prova contraria – considerando che Rockstar è sempre abbottonata e che i burloni si mescolano alle fonti con una facilità disarmante.

Fatta la dovuta premessa, come immaginerete il succo di questa notizia è che una nuova Gola Profonda afferma di essere in possesso di informazioni legate a GTA VI. Secondo quanto riferito da quest’ultima su Reddit, il gioco sarebbe destinato a essere annunciato nell’autunno 2020 – il che ci suggerirebbe che parliamo di un progetto da piena next-gen.

grand theft auto vi gta vi

Secondo l’informatore, lo scenario sarà ai giorni nostri, con la location che sarà rappresentata da San Fierro e Las Venturas. In tal proposito, precisa che la mappa sarebbe grande quattro volte quella di GTA V e includerebbe molte attrazioni, tra cui l’Area 51, la celebre Hoover Dam e altri punti nevralgici, tra cui zoo e parchi divertimento in cui intrattenersi.

Sempre secondo l’informatore, il giocatore vestirà i panni di due protagonisti, un uomo e una donna, che sarebbero due fratelli che hanno dovuto abbandonare Liberty City. Proprio quest’ultima, in un ambiente invernale, sarebbe la protagonista del prologo del gioco (il che fa molto Red Dead Redemption 2, ndr).  Gli altri scenari, quelli successivi, non sarebbero invece sottoposti a particolari cambiamenti climatici.

Apprendiamo anche che nel design del gioco sarebbe prevista una maggior importanza per gli ambienti chiusi, rispetto ai precedenti episodi, oltre che per gli eventi casuali – un po’ sulla scia di quanto visto nel vivo mondo di Red Dead Redemption 2. La fonte afferma che sarebbe possibile assistere agli NPC che magari stanno celebrando un funerale mentre attraversate un cimitero, o imbattersi in una famigliola che fa un pic-nic in campagna.

GTA 6 potrebbe avere anche una protagonista: nuovi rumor

La fonte aggiunge che ci saranno numerosi mini-giochi, tra cui bowling (Roman, sei tu? ndr), caccia, gioco d’azzardo e la possibilità, perché no, di navigare lungo le rapide. Si parla anche del ritorno dei filoni Real Estate e delle Rapine, che accompagnerebbero le missioni principali del gioco.

Secondo l’informatore, infine, i precedenti rumor che parlavano di un nuovo erede di Vice City erano stati diffusi solo da chi voleva farsi beffe dei fan e non hanno quindi niente di fondato. Le sue informazioni avranno invece basi solide? Attendiamo di scoprirlo e, nel frattempo, vi rimandiamo al paragrafo iniziale di questo articolo.

Se questi dettagli su GTA VI venissero confermati, vi piacerebbe l’idea?

Fonte: GamePur




TAG: breaking news, grand theft auto 6, grand theft auto vi, GTA 6, gta vi

OffertaBestseller No. 1