News 1 min

GRIS supera il milione di copie vendute

Un ottimo risultato per Nomada Studio

Lo sviluppatore spagnolo Nomada Studio ha comunicato, tramite un messaggio pubblicato sul proprio account Twitter ufficiale, che GRIS ha venduto oltre un milione di copie dal lancio. Nel tweet si ringraziano i membri del team, le loro famiglie ed il publisher Devolver Digital per il raggiungimento di questo importante risultato.

Il titolo è stato accolto sorprendentemente bene sin dal suo debutto sul mercato. Infatti, già in passato lo studio si era dimostrato estremamente felice per le vendite del suo prodotto durante la prima settimana.

Originariamente il gioco era stato pubblicato per Windows PC, ma successivamente era stato portato anche su Sony Playstation 4 implementando diverse modifiche per migliorare la qualità complessiva dell’esperienza. Infine, GRIS è giunto anche in edizione fisica su Nintendo Switch e su dispositivi mobile dotati di sistema operativo iOS ed Android.

Nella nostra recensione abbiamo affermato che «GRIS è il manifesto di come rappresentare dolore e perdita con dignità, delicatezza e solennità. L’opera prima degli spagnoli Nomada Studio, patrocinata da una Devolver Digital ormai sinonimo di qualità, è l’indie di fine anno che dovrete fare vostro, senza mezzi termini.»

Fonte: Dual Shockers