News 1 min

Grand Theft Auto IV compie 12 anni

Auguri, Niko!

Era il 29 aprile 2008 e Grand Theft Auto IV (noto anche come GTA IV) veniva pubblicato in Europa e Nord America da Rockstar Games per PlayStation 3, Xbox 360 e Microsoft Windows.

Quarto capitolo principale della leggendaria serie di videogiochi Grand Theft Auto, il titolo è ambientato nel 2008, nella città di Liberty City (una metrolopoli simile in tutto e per tutto a New York).

Il Twitter ufficiale di Xbox UK ha ricondiviso per l’occasione il suggestivo teaser trailer del gioco rilasciato ai tempi, che mostrava per la prima volta il protagonista Niko Bellic.

Per la prima nella serie GTAIV includeva anche una modalità multiplayer online, la quale permetteva agli utenti di partecipare a missioni cooperative fino ad un massimo di 16 giocatori in contemporanea.

A livello di critica e pubblico, Grand Theft Auto IV è risultato essere acclamato da più parti (come sempre accade con la serie Rockstar). Nel 2010 uscì una versione del gioco chiamata Grand Theft Auto IV: The Complete Edition, contenente – oltre al gioco principale – anche le due espansioni The Lost and Damned e The Ballad of Gay Tony.

Vi ricordiamo in ogni caso che a metà aprile Jason Schreier ha rivelato che il prossimo gioco dei creatori di Red Dead Redemption sarebbe «una nuova uscita della serie Grand Theft Auto». Che si tratti proprio dell’attesissimo GTA6?

Fonte: Twitter