God of War Ragnarok ci mostra il nuovo sistema di combattimento

Mancano un paio di settimane all'uscita di God of War Ragnarok: un nuovo video degli sviluppatori pone l'accento sul combat system.

Immagine di God of War Ragnarok ci mostra il nuovo sistema di combattimento
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

L’uscita di God of War Ragnarok si avvicina sempre di più, tanto che ora è il turno di un nuovo video ufficiale che pone l'accento sul ricco combat system del gioco.

Il seguito del classico uscito nel 2018 (che trovate anche su Amazon a prezzo interessante) è previsto infatti sia su PS5 che sulla “vecchia” PS4 a partire dal 9 novembre 2022.

Ora, nonostante alcuni spoiler sulla storia di God of War Ragnarok siano trapelati prima della data di uscita del gioco nei negozi, è il turno di un filmato abbastanza esplicativo.

Come riportato anche da Push Square, Santa Monica Studios ci mostra infatti di che pasta saranno fatti i combattimenti nel gioco di prossima uscita.

Mancano ormai un paio di settimane all'uscita di God of War Ragnarok e, in mancanza di uno State of Play, Sony ci sta regalando una serie di video degli sviluppatori abbastanza esplicativi.

L'ultimo di questi (che trovate poco sopra, nel player dedicato in apertura di news) si concentra sul combattimento e sul design dei nemici e presenta molti spezzoni di gioco che dovrebbero darvi un assaggio di ciò che vi aspetta nella nuova avventura di Kratos e Atreus.

È particolarmente interessante sentire il team di Santa Monica Studio parlare del loro approccio alla battaglia: il combattimento è ovviamente sempre stato una parte importante del franchise e Ragnarok promette di ampliare un sistema già molto versatile, introdotto nel God of War del 2018.

In attesa della recensione del gioco, vi ricordiamo che da poco abbiamo provato l’epico viaggio norreno di Kratos e Atreus: leggi il nostro articolo rigorosamente spoiler-free e a cura del nostro Domenico.

Ma non solo: da poco Santa Monica Studio ha deciso di avviare una collaborazione con un gruppo di artisti per realizzare nuovi incredibili sfondi animati, raffiguranti tutti i personaggi principali della nuova avventura di Kratos e Atreus.