Il giudizio di GameSpot sull’annuncio di Nintendo Switch Lite

"Penso che sia anche una buona aggiunta se non possiedi ancora uno Switch, come modo per entrare nell'ecosistema di Switch se stai già giocando su altri sistemi"

News
A cura di Paolo Sirio - 11 Luglio 2019 - 19:53

Nella giornata di ieri, al termine di una lunga sequela di rumor e smentite, è stato annunciato Nintendo Switch Lite, il nuovo modello più leggero ed economico della console ibrida.

Parlando ai microfoni di GameSpot, il chief customer officer Frank Hamlin ha espresso il giudizio del retailer internazionale GameStop riguardo a questa mossa di Nintendo.

“Siamo incredibilmente eccitati in merito”, ha spiegato Hamlin in un’intervista concessa al portale americano. “Penso sia un’opportunità concreta per far crescere la penetrazione di Switch all’interno di una famiglia”.

“Penso che sia anche una buona aggiunta se non possiedi ancora uno Switch, come modo per entrare nell’ecosistema di Switch se stai già giocando su altri sistemi”.

L’idea di GameStop è dunque che questa variante rafforzerà il valore di alternativa della piattaforma rispetto a PS4 e Xbox One, e che rappresenterà un buon punto d’ingresso per i giocatori più giovani nel mondo del gaming. La pensate allo stesso modo?

Il lancio di Nintendo Switch Lite è previsto, intanto, per il 20 settembre.




TAG: gamestop, Nintendo Switch Lite