Il gioco next-gen dei creatori di Final Fantasy XV richiederà ancora “tanto tempo”

Il lead concept artist Yuuki Matsuzawa ha rivelato che il prossimo progetto di Luminous Productions richiederà ancora "tanto tempo"

News
A cura di Paolo Sirio - 27 Dicembre 2019 - 18:01

In un’intervista concessa a Famitsu, il lead concept artist Yuuki Matsuzawa ha rivelato che il prossimo progetto di Luminous Productions richiederà ancora “tanto tempo”.

Lo studio si è occupato della creazione di Final Fantasy XV per Square Enix ed è stato guidato da Hajime Tabata fino al novembre 2018, quando i piani per i DLC del gioco sono stati fortemente ridimensionati.

luminous productions

“Abbiamo deciso certi elementi del gioco, ma per altri elementi stiamo ancora valutando”, ha raccontato Matsuzawa a proposito di questo progetto, una nuova proprietà intellettuale per le console di prossima generazione.

L’artista ha confermato che “è una nuova IP, quindi alcune cose al riguardo sono diverse a confronto con quello che abbiamo fatto fin qui, è un progetto difficile su cui lavorare e richiede tanto tempo”.

Il team sta lavorando su una versione aggiornata del Luminous Engine, lo stesso motore grafico di Final Fantasy XV, e sta realizzando una tripla-A che proverà a piacere ad un pubblico occidentale proprio come l’ultima iterazione della longeva serie ruolistica.

Fonte




TAG: final fantasy xv, luminous productions, square enix