Ecco Gillette Bomber Cup, il torneo di Fortnite che premierà i migliori

Gillette e PG Esports uniscono le forze per un torneo di Fortnite che premierà con denaro reale i migliori giocatori italiani

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 10 Settembre 2019 - 13:27

I migliori giocatori italiani di Fortnite potranno presto mettere alla prova le loro abilità in una nuova competizione. Gillette e PG Esports hanno infatti unito le forze per annunciare la Gillette Bomber Cup, torneo dedicato al battle royale di Epic Games che vi porterà a mostrare le vostre doti videoludiche alla Milan Games Week e a Lucca Comics and Games.

Il torneo avrà licenza ufficiale di Fortnite e si terrà proprio in occasione delle due grandi kermesse italiane dedicate ai videogiochi. In particolare, il torneo si svolgerà con quattro Open Qualifier online, l’11 e il 12 settembre e il 18 e il 19 settembre. I quattro giocatori che si qualificheranno arriveranno alla grande finale di Milan Games Week 2019.

Ecco Gillette Bomber Cup, il torneo di Fortnite che premierà i migliori

Ci sarà poi una Last Chance Qualifier, che si terrà proprio durante la fiera il 27 settembre: qui potrete ancora giocarvi la possibilità, di persona, di essere uno dei 40 giocatori che entreranno nella finale. A questi, si uniranno quelli già qualificati dai precedenti Open Qualifier, oltre a dodici pro player selezionati tra i più celebri giocatori italiani. Tra questi, troverete Cicciogamer89KekkobombaLos Amigos J0k3r.

In sei match, che si svolgeranno in Battaglia Reale a singolo giocatore (Stagione X), sarà infine decretato il campione di questa prima stagione della Gillette Bomber Cup. La finale, il 28 settembre, si potrà seguire anche sul canale Twitch di PG Esports e distribuirà ai primi cinque classificati un montepremi pari a 8.000€.

ottobre, a ridosso di Lucca Comics and Games, saranno poi lanciate nuove battaglie per la prossima qualificazione alla competizione. La battle royale è aperta!

Per ogni ulteriore dettaglio e per lanciare il vostro guanto di sfida, vi raccomandiamo il sito ufficiale del torneo.




TAG: fortnite