Game of Thrones 8, alcuni secondi di Sansa e Daenerys in un video

TEASER SERIE TV
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 7 Gennaio 2019 - 12:27

Il 2019 sarà finalmente l’anno di Game of Thrones 8 per tutti i fan che sono in impaziente attesa di scoprire quale epilogo attende i protagonisti della serie HBO ispirata ai romanzi di George R.R. Martin. L’appuntamento è stato già fissato per il prossimo mese di aprile e, come preannunciato anche da alcuni attori (come Peter Dinklage, Tyrion Lannister) non ci saranno solo le grandi battaglie, ma anche i rapporti tra i personaggi, a tenere banco.

L’incontro a Grande Inverno in Game of Thrones 8

Attenzione! Se non avete visto tutti gli episodi fino a qui disponibili di Game of Thrones vi raccomandiamo di non continuare con la lettura per evitare spoiler.

game of thrones 8 sansa

Come ricorderete, nell’ultima stagione Jon Snow, che era stato nominato di fatto nuovo re del Nord, aveva deciso di inginocchiarsi davanti a Daenerys Targaryen, la regina spezza catene e Madre dei Draghi.

I due avevano anche consumato un rapporto amoroso e in molti si sono domandati come l’avrebbe presa l’indomita Sansa Stark, “sorella” di Jon Snow e ora legittima erede di prima linea per la successione nella famiglia Stark, dopo l’addio al fratello primogenito Robb.

Indiscrezioni avevano preannunciato un rapporto conflittuale tra le due donne, entrambe fortemente indipendenti e votate al comando – una vocazione che Sansa ha messo in mostra più che mai nell’ultima stagione. Ebbene, l’ultimo teaser rivelato da HBO durante i Golden Globe pone l’accento proprio sul loro incontro: arrivata a Grande Inverno per prepararsi a fronteggiare l’orda del Re della Notte, Daenerys viene accolta da una Sansa non proprio impressionata, che le dice «Grande Inverno è vostra, Vostra Grazia.»

Dopo la genuflessione di Jon, insomma, il Nord sta accettando Daenerys come sua regina. Come reagiranno le famiglie dell’indipendente Nord? Quanto di vero ci sarà nelle parole di Sansa, che sembra stia in realtà solo compiacendo il fratellastro per avere l’appoggio di Daenerys contro il Re della Notte? Non possiamo che aspettare aprile per scoprire tutto.

Se è vero che la prossima e finale stagione di Game of Thrones ci manderà da uno psicologo, attendiamo di scoprire se sarà anche a causa dei conflitti tra la Madre dei Draghi e la giovane Signora del Nord.




TAG: il trono di spade