La stagione 2 di Fortnite durerà fino al 4 giugno

Il battle royale estende ulteriormente la stagione in corso e rinvia la successiva

Immagine di La stagione 2 di Fortnite durerà fino al 4 giugno
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Epic Games ha annunciato oggi di aver deciso di rivedere i piani in corsa per il suo Fortnite, allungando la Stagione 2 attualmente in svolgimento. Mentre, inizialmente, doveva concludersi il 30 aprile, ora andrà avanti fino al 4 giugno prossimo, scattato il quale sarà il momento del via per la Stagione 3.

L’allungamento della seconda stagione, ha già confermato Epic Games, si accompagnerà all’arrivo di ulteriori contenuti extra che possano tenervi compagnia nelle settimane a venire. Nel tweet di annuncio delle nuove date, si parla specificamente di «rinfrescato gameplay, nuove sfide, bonus per i punti esperienza e tanto altro».

Per il momento l’annuncio non si sbilancia ulteriormente, facendo sapere che saranno presto diffuse novità sui suoi canali ufficiali, come riportato anche dal sito ufficiale.

Qualcosa di simile era successo anche nel momento del passaggio dalla Stagione 1 alla Stagione 2: inizialmente prevista per dicembre 2019, quest’ultima era invece arrivata solo a febbraio 2020 – lasciando spazio a eventi in-game come quelli dedicati ad Harley Quinn e a Star Wars Episodio IX.

Fortnite è un battle royale sviluppato da Epic Games, disponibile gratuitamente su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e piattaforme mobile. Vero e proprio fenomeno di massa, è sulla cresta dell’onda dal 2017, da quando è diventato l’unità di misura per il successo dei battle royale – compreso Call of Duty Warzone.