Final Fantasy VII Remake vs Final Fantasy VII: vediamo i video introduttivi fianco a fianco

Quanta differenza passa tra il 1997 e il 2020?

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 14 Febbraio 2020 - 21:05

C’è una costante, nei nostri ricordi dei giochi che hanno animato l’infanzia: quando ci ripensiamo, li ricordiamo perfetti e fotorealistici – perché dove non arrivava l’engine, arrivata l’immaginazione. Oggi ci siamo abituati comparti grafici sempre più audaci, ammirando i quali a volte diventa difficile dirsi se si stia vedendo un progetto virtuale o semplicemente la ripresa di un vero attore.

Alla luce di ciò, quanto cambia il video introduttivo di Final Fantasy VII Remake, che oggi vi abbiamo postato nella sua interezza, rispetto al prologo del gioco originale, uscito nel 1997? Insomma, quanta acqua è passata sotto i ponti dal 1997 al 2020?

Final Fantasy VII Remake vs Final Fantasy VII: vediamo i video introduttivi fianco a fianco

La risposta arriva da un video realizzato dai colleghi statunitensi del sito IGN.com, che hanno selezionato le sequenze identiche tra i due video, mettendole faccia a faccia.

Notiamo così (ovvie) scelte differenti in sede di movimenti di camera, mentre c’è una certa coerenza nella palette scelta per Midgar, oltre che nella fotografia. Superfluo commentare la qualità dei modelli: date un’occhiata al primo piano di Aerith per farvi un’idea.

Final Fantasy VII Remake arriverà ufficialmente su PS4 il prossimo 10 aprile – e sarà esclusiva della console Sony per il primo anno. Per ogni ulteriore dettaglio sul gioco, fate riferimento come sempre alla nostra scheda dedicata.

Fonte: IGN USA




TAG: final fantasy vii, Final Fantasy VII Remake