Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered, svelata la data d’uscita

Versione rinnovata del gioco di ruolo cooperativo uscito originariamente per Nintendo Gamecube

TRAILER
A cura di Antonello Buzzi - 29 Maggio 2020 - 8:26

Il publisher Square Enix ha annunciato che Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition sarà lanciato in formato digitale per Sony Playstation 4SwitchiOS ed Android il prossimo 27 agosto in occidente, la stessa data del suo debutto nella terra del Sol Levante.

Per l’occasione sono stati diffusi alcuni screenshot ed un trailer che trovate come di consueto nel player sottostante.

A più di quindici anni dal suo debutto, il gioco di ruolo coop Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition torna con una nuova modalità multiplayer online tramite la quale potremo affrontare l’avventura insieme ai nostri amici.

Ci saranno anche nuove aree all’interno dei dungeon, quindi anche i fan di vecchia data troveranno qualcosa di nuovo.

final fantasy crystal chronicles remastered edition

Il titolo, ricordiamo, uscì originariamente per Nintendo Gamecube nel 2003, dando vita ad una serie separata dalla saga principale e che ha visto ulteriori capitoli approdare su DS e Wii.

Nella recensione della versione originale, premiata con un ottimo 8.0 sulle nostre pagine, abbiamo affermato che «Final Fantasy Crystal Chronicles è uno di quei giochi che, intraprendendo in maniera diretta la strada della sperimentazione, corrono il rischio di esporsi maggiormente alla critiche. È innegabile che l’impostazione di fondo risenta del duplice approccio che lo caratterizza, cosa questa che può comportare una disparità di giudizio qualora il gioco sia affrontato in singolo o in multiplayer.»

Fonte: Gematsu




TAG: final fantasy, final fantasy crystal chronicles, square enix